Informazioni

Le Amministrazioni Regionali, Provinciali, Comunali, Locali, le Associazioni e gli Organizzatori di eventi potranno inviarci gli eventi e le informazioni relative, per l'inserimento nelle nostre pagine web al seguente indirizzo:

eventi@sicilyrun.it.

Naturalmente la pubblicazione dell'evento è gratuita.

Eventi - per visionare le locandine clicca sul titolo o sulla foto dell'evento

Dal: 04-02-2018


I nostri amici dell'Associazione Tacus ci invitano a partecipare alla visita del Palazzo Abatellis dal tema "Fasti e decadenza" Domenica 4 febbraio dalle ore 11,00 presso Galleria Regionale Palazzo Abatellis di via Alloro, 4, 90133 Palermo.
Una visita guidata all’interno di Palazzo Abatellis (o Patella), oggi sede della Galleria Interdisciplinare della Regione Sicilia.
Accompagnati da Manuela Randazzo, guida turistica autorizzata, visiteremo le sale del palazzo, originariamente residenza di Francesco Abatellis, Pretore di Palermo e Maestro Portulano del regno, e le meravigliose opere custodite al loro interno provenienti da acquisizioni, donazioni ed incameramenti dei beni provenienti da enti religiosi soppressi. Tra sculture, tele, manufatti lignei, maioliche avremo modo di ammirare Il Trionfo della morte, celebre affresco di autore ignoto proveniente da Palazzo Sclafani, L'Annunziata di Antonello da Messina e il busto quattrocentesco di Eleonora d'Aragona realizzato da Francesco Laurana.
RADUNO: Ingresso Palazzo Abatellis in Via Alloro n. 4 a Palermo alle ore 10:30
CONTRIBUTO INIZIATIVA: € 6,00 soci Sicily Run
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: 3476900490 fino ad esaurimento posti

Dal: 10-02-2018


La Sicily Run organizza il Weekend di Carnevale nei giorni 10 e 11 febbraio p.v. con Cena e Veglione di Carnevale presso La Tenuta Le Querce di Burgio (AG) e la partecipazione al
Carnevale di Sciacca.
I costi di partecipazione al weekend sono stati inviati ai soci/tesserati della nostra Associazione.
Potranno partecipare a detta manifestazione i soci muniti di mezzi ricreazionali (autocaravan) e coloro che vorranno pernottare nelle stanze della Tenuta.
Programma:
Sabato 10 febbraio:
- arrivo dalle ore 16,00 circa presso La Tenuta Le Querce - Contrada Campello, snc – Burgio (AG);
- alle ore 20,00 si cena al tavolo (con il menù di seguito specificato); - seguirà il “BALLO IN MASCHERA”.
Nel corso della stessa avrà luogo il concorso “maschera e mascherina” che premierà un adulto ed un bambino.
Domenica 11 febbraio:
- ore 09.30 “ll più bel camper in maschera” concorso per il miglior camper addobbato in modo originale;
- ore 10.00 partenza alla volta di Sciacca e parcheggio dei mezzi nei parcheggi predisposti dall’amministrazione comunale;
- ore 13.30 pranzo libero;
- dalle ore 16,00 nel pomeriggio assisteremo al “Corteo di Carri, Maschere e Balli nelle vie principali del paese;
Considerato che la disponibilità delle stanze è limitata, Vi consigliamo di prenotare le stesse al più presto.
Per aderire è indispensabile prenotare, fino ad esaurimento posti, entro e non oltre il martedì 31 gennaio 2018 telefonando al numero 3476900490 e, provvedendo a versare interamente le quote presso un punto soci della Sicily Run indicato al momento della prenotazione.

Menù Adulti
Antipasto
Tortino di cavolfiore - barchetta di caponata - primo sale – rotolino di pasta sfoglia - cardi in tempera
Risotto al nero d'avola guanciale e granella di pistacchio
Caserecce finocchietto e ricotta
Involtino – salsiccia - spiedino di pollo e verdure
Patate al rosmarino
Arance al maraschino
Cannolicchio alla ricotta
Acqua, vino, caffè e amaro
Eventuali altre bibite sono da pagare al tavolo
Menù Bambini: antipastino misto, pasta al pomodoro, cotoletta con contorno di patatine ed una bibita.

Dal: 23-02-2018


Vieni al Cabaret con la Sicily Run
Il giorno 23 febbraio 2018, alle ore 21,15
vieni al Teatro Jolly con la Sicily Run a vedere
lo spettacolo di Cabaret dal titolo
Piove sempre sul bagnato
con
Giovanni Nanfa, Antonio Pandolfo e Giuseppe Giambrone.
Prezzi dei biglietti per i soci della Sicily Run è di euro 9,00 (per i primi cinque biglietti e di euro 10 per gli ulteriori) al netto del contributo della Sicily Run, anziché euro 18,00. Per informazioni e prenotazione obbligatoria telefonare al 3476900490 fino ad esaurimento posti.

Dal: 24-02-2018


La Sicily Run organizza dei pullman per la visita dell'Hobby Show di Catania per il giorno 24 e/o per il giorno 25 febbraio con il seguente programma:
Ore 07,15 Raduno partecipanti Piazzale Giotto ( PA )
Ore 07,30 Partenza Ore 10,00 circa Arrivo a Catania (Centro Fieristico Le Ciminiere)
TEMPO LIBERO all’interno della manifestazione
Ore 18:00 raduno dei partecipanti ed Partenza per Palermo
Ore 20:30 circa Arrivo a Piazzale Giotto (Pa)
Il contributo di partecipazione per i soci della Sicily Run è di euro 14,00 a persona e non comprende il costo del biglietto d'ingresso alla manifestazione.
Per informazioni e prenotazioni contattare il 3476900490 fino ad esaurimento posti disponibili.

Hobby Show è l'evento dove:
● le aziende specializzate possono presentare al pubblico i loro prodotti, le tecniche, le novità, raggiungendo durante i tre giorni della manifestazione un ampio bacino di utenti;
● i negozi specializzati possono vendere direttamente al pubblico tutta la vasta gamma di prodotti dell'universo della creatività e organizzare corsi nei propri stand;
● le associazioni di appassionate possono promuovere la loro attività e raccogliere adesioni coinvolgendo le visitatrici anche con corsi e dimostrazioni;
● le istituzioni e le associazioni interessate allo sviluppo e al sostegno dell'imprenditoria femminile, alla rivalutazione dell'artigianato e del commercio, all'educazione alla creatività manuale di insegnanti e ragazzi, possono incontrare il pubblico e collaborare all'organizzazione di eventi mirati a incentivare la creatività in tutte le sue forme;
● gli utilizzatori finali, oltre a trovare una vasta offerta di prodotti per il proprio hobby, hanno la possibilità di sperimentare nuovi materiali e nuove tecniche decorative, grazie anche alla ricca offerta di laboratori, corsi e workshop organizzati dagli espositori e dall'Hobby Lab.

Dal: 21-01-2018    Al: 21-01-2018


Mostra Mercato Mensile che si tiene a San Mariano di Corciano ogni 3° Domenica di ogni mese.
Troverai abbigliamento Uomo/Donna/Bambino, intimo, calzature, pelletteria, casalinghi, biancheria, artigianato, hobbisti, articoli da regalo, piante e fiori, prodotti tipici locali.
Via aspettiamo con tanti nuovi banchi ed attraenti occasioni.
Info: 340.93.08.710 - cosap900@cosap99.191.it

Dal: 27-01-2018    Al: 27-01-2018


Al via la nuova stagione concertistica 2017-2018 della Fondazione The Brass Group.
Aperta la campagna abbonamenti con un programma ricco di musica jazz e soul con doppi turni.
Le stelle della musica internazionale come Richard Bona, Carla Bley e Tom Harrell, Darius Brubeck e l’Orchestra Jazz Siciliana faranno rivivere di note jazz lo storico teatro Real Teatro Santa Cecilia La 43ª stagione concertistica della Fondazione The Brass Group si presenta ricca di sonorità grazie ad un calendario variegato che prevede oltre alle performances di grandi artisti internazionali in ambito jazz e soul, quelle dell’Orchestra Jazz Siciliana e del suo resident conductor, Domenico Riina. Da quest’anno, inoltre, per soddisfare le numerose richieste di abbonamenti, è previsto un doppio turno: uno alle ore 20.35 ed un secondo alle ore 22.15. Sulla programmazione interviene il Presidente della Fondazione, il Maestro Ignazio Garsia, che afferma “quest’anno il Brass, per accogliere le numerose richieste da parte del nostro pubblico replicherà tutti i concerti . I 16 concerti in abbonamento e le 16 repliche, più tutti i concerti jazz promossi in tanti teatri cittadini, provano che il Brass - da Palermo a Catania - ha inciso sensibilmente nella formazione musicale dei siciliani. Per noi, sapere che la musica Jazz ha tanto seguito, è il riconoscimento più gratificante che si possa immaginare. L’azzeramento del contributo da parte della Regione, subito con insistenza e i numerosi tagli subiti, lo certificano”. “E per tale ragione”, precisa il Direttore artistico, Luca Luzzu “quest’anno, abbiamo pensato in modo più incisivo ad un coinvolgimento di grandi artisti internazionali della musica jazz, pop e soul che andranno ad esibirsi anche con l’Orchestra Jazz Siciliana. Ricordiamo infatti che l’Orchestra stessa è stata già diretta da grandi Maestri internazionali come Carla Bley e Gil Evans. Il progetto del Brass è di restituire alla città di Palermo il ruolo interpretato fin dagli anni ’70 di capitale tra le più importanti del jazz europeo. Infatti, la parte più consistente del programma vede protagonista, con cadenza mensile, appunto, l’Orchestra Jazz Siciliana”.
Sarà proprio il grande artista Richard Bona, talentuoso bassista, multistrumentista e vocalist, che aprirà i battenti della stagione della più antica Istituzione di musica jazz a Palermo. Il sipario dello storico Real Teatro Santa Cecilia, l’unico teatro pubblico storico che esista al mondo destinato al jazz, si aprirà dunque martedì 17 ottobre a partire dalle ore 20.35 con l’atteso concerto della star camerunense il quale dichiara che: “la musica abbraccia le differenze e riunisce le genti cosa che non riescono a fare la politica e la religione”.
Personaggio ben noto agli appassionati di jazz, l’artista camerunense si è oramai imposto all’attenzione generale come uno dei più originali musicisti nell’ambito di quell’area che tende ad una fusione, non di facciata, della musica africana con altre espressioni. Strumentalmente. egli è un vero e proprio “virtuoso” ma questa sua straordinaria abilità tecnica mai è fine a sé stessa essendo, piuttosto, messa al servizio dell’intero gruppo. Sulla stagione musicale il Direttore della Scuola Popolare di Musica, Maestro Vito Giordano, dichiara che “tra le varie produzioni musicali che abbiamo voluto inserire quest’anno si evidenzia quella con Davide Shorty e l’Orchestra Jazz Siciliana. La crescita di Davide ribadisce ancora una volta quanto la preparazione acquisita presso la nostra Scuola di Musica, unita ad un talento naturale , abbiano permesso al nostro ex allievo di poter costruire una carriera solida e di ampio respiro. Ed è proprio la maturità raggiunta da questo giovane artista palermitano che ha oramai calcato palchi importanti in Italia e all’estero, che ci ha convinto ad invitarlo come protagonista ed headliner di una serata dai suoni moderni e contemporanei. Per questo desidero citare quale insegnamento per i miei allievi e tutti i giovani d’oggi una frase di Charles Parker: la musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento”. Tra gli altri artisti internazionali che quest’anno andranno ad esibirsi ricordiamo grandi nomi come Camille Bertault che si esibirà sabato 16 dicembre ed ancora Dave Douglas & Carla Bley in scena il 18 novembre, così come Darius Brubeck Quartet previsto il 17 febbraio, ed ancora Carolina Eyck sabato 3 marzo e Pat Martino Trio il 7 aprile, mentre Tom Harrell assieme al suo Quartet tingerà il Teatro Santa Cecilia con le sue note virtuose il 20 aprile. Il cartellone prevede anche concerti speciali come quello della splendida vocalist Simona Molinari e l’Orchestra Jazz Siciliana in scena il 17 marzo ed ancora quello dell’artista Sal Pizzurro sempre con l’OjS il 27 gennaio.
Da quest’anno la Fondazione ha attivato, oltre all’acquisto online dei biglietti tramite il circuito www.ticksweb.com e i punti vendita autorizzati, altri due punti di prevendita, a breve uno presso il Real Teatro Santa Cecilia (Piazza Santa Cecilia n. 5 – 90133 Palermo – 091\ 88 75 201, 091 88 75 119, dal lunedì al venerdì a partire dalle 9.30 sino alle 12.30, ed un altro presso Santa Maria dello Spasimo (Via dello Spasimo, n. 15 – 90133 Palermo – 091 77 82 860, 091 77 82 861) dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 15.30 alle 19.30.
), dal lunedì al venerdì a partire dalle 9.30 sino alle 13.30, ed un altro presso Santa Maria dello Spasimo (Via dello Spasimo, n. 15 – 90133 Palermo – 091 77 82 860, 091 77 82 861) dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 15.30 alle 19.30.
Di seguito il cartellone completo:
Martedì 17 ottobre: Richard Bona & Mandekan Cubano
Sabato 28 Ottobre: Orchestra Jazz Siciliana, Moonlight Serenade, “From Glenn Miller to Benny Goodman”, Nicola Giammarinaro Clarinetto
Sabato 11 novembre: Letizia Gambi, From Naples to New York
Sabato 18 novembre: Dave Douglas & Carla Bley Riverside, Feat. Chet Doxas, Steve Swallow, Jim Doxas
Sabato 25 novembre:The Robin Gals, Juke box girls
Sabato 02 dicembre: Carolina Bubbico, Voce, piano, direzione, orchestrazioni, arrangiamenti Orchestra Jazz Siciliana
Sabato 16 dicembre: Camille Bertault, En Vie
Sabato 27 gennaio: Sal Pizzurro e l’Orchestra Jazz Siciliana
Sabato 3 febbraio: Marta Pereira da Costa, Fado poetry
Sabato 17 febbraio: Darius Brubeck Quartet, Plays the music of Dave Brubeck
Sabato 24 febbraio: Shorty e l’Orchestra Jazz Siciliana
Sabato 3 marzo: Carolina Eyck, Sting on theremin
Sabato 17 marzo: Simona Molinari e l’Orchestra Jazz Siciliana, Loving Ella,
Sabato 7 aprile: Pat Martino Trio, The nature of guitar,
Sabato 14 aprile: Orchestra Jazz Siciliana, Una sera di metà aprile,
Venerdì 20 aprile: Tom Harrell Quartet, Roman Nights.

Costi degli abbonamenti e dei singoli biglietti:
BIGLIETTI SINGOLI EVENTI
INTERO
Tavoli - € 28,00 incl. dir. Prev.
Galleria - € 20,00 incl. dir. Prev.
RIDOTTO UNDER 25
Tavoli - € 22,00 incl. dir. Prev.
Galleria - €17,00 incl. dir. Prev.
RIDOTTO STUDENTI
(Solo Galleria)
Galleria - € 17,00 incl. dir. Prev.
RIDOTTO CRAL (tariffa riservata anche ai tesserati Sicily Run - RUN CARD)
Tavoli - € 25,00 incl. dir. Prev.
Galleria - € 17,00 incl. dir. Prev.
ABBONAMENTI
INTERO
Tavoli - € 200,00 + dir. Prev.
Galleria - €160,00 + dir. Prev.
RIDOTTO UNDER 25
Tavoli - € 170,00 + dir. Prev.
Galleria - € 130,00 + dir. Prev.
RIDOTTO STUDENTI
(Solo Galleria)
Galleria - € 120,00 + dir. Prev.
RIDOTTO CRAL (tariffa riservata anche ai tesserati Sicily Run - RUN CARD)
Tavoli - € 190,00 + dir. Prev.
Galleria - € 150,00 + dir. Prev.
Infoline Fondazione The Brass Group: 091 778 2860 - 3312212796, info@thebrassgroup.it, www.thebrassgroup.it

Dal: 04-02-2018    Al: 04-02-2018


DOMENICA MUSEI GRATIS PER TUTTI #Domenica al Museo, tutti i musei e le aree archeologiche saranno visitabili gratuitamente. L’iniziativa ministeriale #DomenicalMuseo, prevede la gratuità di tutti i musei e le aree archeologiche nella prima domenica del mese. E' l'applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio 2014, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si paga il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali. » Franceschini, "appello" ai musei privati "Ogni prima domenica del mese è una giornata di festa, i musei che aderiscono crescono, spero che aderiranno anche i musei privati, per far diventare davvero questa iniziativa una formidabile occasione di legame fra i musei e il loro territorio". Così il ministro Franceschini ha rivolto un appello ai privati ad aderire all'iniziativa dell'ingresso gratuito della prima domenica di ogni mese, commentando il successo di Pasqua. (fonte dati: ANSA) Clicca sul titolo dell'evento per visionare l'elenco dettagliato dei Musei aperti

Dal: 15-02-2018    Al: 18-02-2018


Manifestazione unica nel panorama fieristico italiano, dedicata al turismo esperienziale, agli sport outdoor, ai veicoli ricreazionali e a tutti gli accessori utili a rendere l’esperienza en plein air indimenticabile.
Un format dinamico dove il test experience assume un valore centrale per un pubblico eterogeneo.
Una manifestazione in cui enti di promozione turistica, tour operator e strutture recettive potranno: far mostra delle innumerevoli declinazioni territoriali per vivere un’esperienza unica; far degustare le proprie tipicità enogastronomiche; offrire pacchetti turistici su misura per un pubblico esigente ed eterogeneo.
OUTDOOR
Realizzazione di aree test nelle quali il visitatore potrà provare in loco i prodotti prima di acquistarli.
Le aree si riassumono nelle seguenti 3 categorie:
Roccia
Terra
Acqua