Informazioni

Le Amministrazioni Regionali, Provinciali, Comunali, Locali, le Associazioni e gli Organizzatori di eventi potranno inviarci gli eventi e le informazioni relative, per l'inserimento nelle nostre pagine web al seguente indirizzo:

eventi@sicilyrun.it.

Naturalmente la pubblicazione dell'evento è gratuita.

Eventi - per visionare le locandine clicca sul titolo o sulla foto dell'evento

Dal: 21-02-2021    Al: 21-02-2021


Mostra Mercato Mensile che si tiene a San Mariano di Corciano ogni 3° Domenica di ogni mese.
Troverai abbigliamento Uomo/Donna/Bambino, intimo, calzature, pelletteria, casalinghi, biancheria, artigianato, hobbisti, articoli da regalo, piante e fiori, prodotti tipici locali.
Via aspettiamo con tanti nuovi banchi ed attraenti occasioni.
Info: 340.93.08.710 - cosap900@cosap99.191.it

Dal: 07-03-2021    Al: 07-03-2021


DOMENICA MUSEI GRATIS PER TUTTI #Domenica al Museo, tutti i musei e le aree archeologiche saranno visitabili gratuitamente. L’iniziativa ministeriale #DomenicalMuseo, prevede la gratuità di tutti i musei e le aree archeologiche nella prima domenica del mese. E' l'applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio 2014, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si paga il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali. » Franceschini, "appello" ai musei privati "Ogni prima domenica del mese è una giornata di festa, i musei che aderiscono crescono, spero che aderiranno anche i musei privati, per far diventare davvero questa iniziativa una formidabile occasione di legame fra i musei e il loro territorio". Così il ministro Franceschini ha rivolto un appello ai privati ad aderire all'iniziativa dell'ingresso gratuito della prima domenica di ogni mese, commentando il successo di Pasqua. (fonte dati: ANSA) Clicca sul titolo dell'evento per visionare l'elenco dettagliato dei Musei aperti

Dal: 08-03-2021    Al: 08-03-2021


8 MARZO - WOMAN IN JAZZ
La Fondazione dedica un evento al mondo femminile con il contributo di diverse Donne, musiciste, imprenditrici, giornaliste.
On demand sulla Brass Web TV dall’8 marzo 2021
Palermo 2 marzo 2021. Il Jazz non è solo musica, è una visione del mondo, di diverse immagini impalpabili, di suoni ed atmosfere magiche, coinvolgenti, dominanti e seducenti. La musica Jazz è Donna!
“8 marzo - Woman in Jazz. E’ con questa iniziativa, sulla Brass Webtv, che la Fondazione The Brass Group desidera dedicare un quadro con i colori del jazz a tutto il mondo femminile. Una vera attrattiva di pregevoli composizioni in rosa con una raffinata continuità di atmosfere musicali grazie alle esibizioni di Women in Jazz. Con notevole suggestione si susseguono le note delle artiste internazionali Aziza Mustafà Zadeh dall’Azerbaigian, Yilian Canizares da Cuba, Marta Pereira da Costa dal Portogallo, Katie Thiroux dalla California e Monica Molina dalla Spagna. Timbri raffinati ed equilibrati per la Festa delle Donne 2021 che il Brass vuole regalare al mondo rosa con esibizioni attentamente concepite per ampi orizzonti in cui si intrecciano esperienze internazionali e mai occasionali. Il risultato è un video che racchiude musica e parole grazie anche al contributo di Donne della nostra terra che costantemente operano nel mondo della imprenditoria e del giornalismo e che hanno accettato l’invito del Brass a regalare le loro testimonianze affermando l’importanza del mondo Donna con stimolo ed originalità. Pertanto, nella scena jazzistica si innescano parole, racconti, letture, auguri da parte di quattro splendide Donne: Patrizia Di Dio, imprenditrice e vicepresidente nazionale della Confcommercio, Cleo Li Calzi, manager, Josè Rallo imprenditrice del vino e voce del donnafugata music & wine, Lidia Tilotta giornalista e scrittrice.
Per festeggiare il giorno della Donna, sul palco del Real Teatro Santa Cecilia, il pubblico avrà modo di visionare il contributo del The Brass Group on demand sulla piattaforma della BrassWebTV e sui propri social. Il Brass con questa iniziativa vuol regalare ai propri abbonati, agli amanti della musica, al pubblico un momento di serenità e di amore con le note delle sue stagioni musicali .
L’evento “8 marzo - Woman in Jazz sarà on demand sui canali social della Fondazione The Brass Group pagina Facebook, Youtube, sito www.brassgroup.it. Infoline Fondazione The Brass Group: 091 778 2860 - 3312212796, info@thebrassgroup.it, www.brassgroup.it.

Dal: 04-03-2021    Al: 24-06-2021


Il Museo Civico collabora con l'ospedale “Buccheri La Ferla” Fatebenefratelli di Palermo per il progetto sperimentale "Pharmakon" rivolto ai pazienti affetti da fibromialgia
Ogni giovedì dal 4 marzo al 24 giugno dalle ore 16 alle 19
Il Museo Civico di Castelbuono è lieto di comunicare la collaborazione con l'Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli di Palermo per il progetto artistico/terapeutico sperimentale "Pharmakon" ispirato all’esperienza realizzata al museo Fine Art di Montreal in Canada. Gli Incontri si tengono online. Il progetto artistico curativo è stato ideato dalla dott.ssa Claudia Villani e dalla dottoressa Monica Sapio, responsabile dell'Unità Operativa di terapia del dolore dell'Ospedale Buccheri La Ferla, co-ideatrice del progetto e responsabile scientifico dello stesso.
Il progetto "Pharmakon" è rivolto ai pazienti affetti da fibromialgia (disturbo da dolore cronico diffuso e di affaticamento che colpisce sia i muscoli e le articolazioni che il tessuto molle o fibroso). Gli incontri si concluderanno il 24 giugno 2021. La Direttrice del Museo Civico Laura Barreca dichiara: “Siamo felici di contribuire al progetto Pharmakon, che rappresenta una concreta possibilità per la nostra istituzione di collaborare con l’Ospedale Buccheri La Ferla di Palermo per un progetto sperimentale e intervenire positivamente con l’arte nel contesto della cura della persona. Sono ormai diversi gli studi scientifici che hanno acclarato che la partecipazione culturale migliori la qualità della vita e il benessere fisico e mentale. In questo momento storico così complesso il Museo Civico intende promuovere azioni rivolte alla comunità, attraverso forme di partecipazione artistica”.
Lo studio è articolato in tre diverse esperienze: trasformare con l’umorismo, guidata da Yoga Patti, la relazione con l’arte museale, guidata da Claudia Villani, Monica Sapio e Giuppa Cassarà, il laboratorio di scrittura trasformativa guidato da Leonora Cupane e Giorgio D’amato con il coordinamento di Monica Sapio. L'iniziativa, inoltre è realizzata in collaborazione con Associazioni AISF e LabSud, l’Assessorato ai Beni Culturali della Regione Sicilia, il Dipartimento dei Beni Culturali e il Museo Riso di Palermo e ha ottenuto il patrocinio del Comune di Castelbuono, dell'Accademia di Belle arti di Palermo, dell'Ordine dei Medici di Palermo, dell'ANMIRS, dell'ISTUD e della SIMeN
Per prenotare occorre contattare la segreteria organizzativa ai numeri: 3245885585 (Melania Spataro) o 3382015476 (Romana Franzone) Email: pharmakon2021@gmail.com