Informazioni

Le Amministrazioni Regionali, Provinciali, Comunali, Locali, le Associazioni e gli Organizzatori di eventi potranno inviarci gli eventi e le informazioni relative, per l'inserimento nelle nostre pagine web al seguente indirizzo:

news@sicilyrun.it..

Naturalmente la pubblicazione delle news è gratuita.

News


PLANET MOTORS OFFICINA PIAGGIO - GILERA - Palermo (PA) Via Duca della Verdura 52 - sconto del 30% sui tagliandi completi di moto e scooter; - promozioni: euro 35 per tagliando su scooter fino a 300cc (sost. olio sintetico 100% - filtro olio - controlli generali); euro 40 per per tagliando su scooter oltre 300cc (sost. olio sintetico 100% - filtro olio - controlli generali).


Camping Paradiso Del Mare - Avola (SR) Contrada Gallina - Via Fondolupo
- sconto del 10% sulle tariffe nei mesi di Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Settembre e Ottobre;
- sconto del 5% sulle tariffe nel mese di Agosto.
Lo sconto si cumula ad eventuali offerte in vigore.

Auto Service srl - Palermo (PA) Via Papa Sergio I - n. 94
- sconto del 10% su tutti i servizi richiesti

The Kiss - Trapani (TP) Via della Pace n. 20/a
- sconto del 20% su tutte le t-shirt maschili e femminili di qualunque design e colore

Camperclick - Mili Marina - Messina (ME) S.S. 114 km 7,000
Coupon di euro 5 a fronte di una spesa minima di euro 100 oltre alla spedizione gratuita (ad ogni ordine occorre inviare la foto della tessera in corso di validità).


Gentile Convenzionato, con piacere ti informiamo del potenziamento sul collegamento Livorno/Olbia grazie all’impiego delle navi Cruise Sardegna (in servizio dal 17 febbraio) e Cruise Europa (in servizio dall’11 marzo). In allegato il comunicato stampa ed immagini navi. Desideriamo inoltre segnalarti le offerte attualmente attive e cumulabili con lo sconto convenzione: • Poltrona Zero Euro, per cui sulla linea Livorno – Olbia e viceversa è prevista la poltrona in omaggio (supplemento € 0, tutte le tipologie di poltrona) fino ad esaurimento della disponibilità. Il supplemento poltrona va quindi selezionato in fase di prenotazione per assicurarsi il posto. L’offerta è valida per prenotazioni entro il 28 febbraio 2021 e partenze dal 17/02/2021 al 30/06/2021. I dettagli dell’offerta sono disponibili al seguente link https://www.grimaldi-lines.com/it/offerte/poltrona-zero-euro-livorno-olbia/ • Advanced Booking, per cui si applica uno sconto del 20% sulle quote passaggio nave, supplemento sistemazione, veicolo ed animali domestici per tutti i collegamenti da/per Spagna, Grecia (da Brindisi), Sardegna, Sicilia. Lo sconto è valido per prenotazioni entro il 31/03/2021 e partenze dal 15/06/2021 al 15/09/2021. I dettagli dell’offerta sono disponibili al seguente link https://www.grimaldi-lines.com/it/offerte/advance-booking-2021/


#esplorailMuseo è il programma di appuntamenti con l’arte ideato dal Dipartimento Educazione del Museo Civico, curati da Martina Scribani, con la supervisione di Stefania Cordone. Si parte il 10 febbraio con il primo di un calendario di appuntamenti organizzati dal Museo per accompagnare i più piccoli alla scoperta delle opere della collezione permanente d’arte antica, moderna e contemporanea. In un momento in cui i musei sono ancora chiusi al pubblico il Museo Civico ha ideato una serie di attività a distanza dedicate ai bambini. #esplorailMuseo consiste in un kit di approfondimento e due disegni da colorare: il ritratto dell’artista e il disegno dell’opera. Un modo per intrattenere i più piccoli coinvolgendoli e sollecitando la creatività attraverso la conoscenza delle collezioni conservate all’interno del Museo Civico. Entrare all’interno del Museo a distanza è l’obiettivo del progetto che inviterà i bambini a inviare i loro disegni, partecipando ad un contest per l’assegnazione di diversi premi: tra questi una visita alla scoperta della storia e del patrimonio del Museo accompagnati da una guida, anche con la propria famiglia. Il primo artista ad aprire il programma dell’attività educative è Ignazio Moncada con l’opera La Maga Circe del 2002, donata alla collezione del museo nel 2018 su iniziativa di Ruggero Moncada, figlio dell’artista. Si è scelto l’opera di Moncada perché l’intreccio di forme e colori della tela dell’artista siciliano permette ai bambini di interpretare a loro modo il mito della Maga legata ad Ulisse, usando colori brillanti e sperimentando liberamente nuovi accostamenti cromatici. Bambine e ai bambini tenetevi pronti alla creatività!


Grimaldi: nuovo collegamento Palermo – Cagliari PALERMO > CAGLIARI CAGLIARI > PALERMO Partenza Arrivo Partenza Arrivo Sabato 19:30 > Domenica 09:00 Venerdì 19:30 > Sabato 09:00 Vi ricordo che dallo scorso 15Gennaio la M/n Venezia serve anche i collegamenti tra i 2 capoluoghi isolani. Il collegamento Palermo-Cagliari e viceversa ha frequenza settimanale, con partenza dalla Sicilia il sabato alle 19:30 e arrivo nel capoluogo sardo domenica mattina alle 9. La partenza da Cagliari sarà invece ogni venerdì alle 19:30 con arrivo previsto nel capoluogo siciliano il giorno seguente alle 9. Battente bandiera italiana e con una velocità di crociera che può raggiungere i 23 nodi, il traghetto Venezia impiegato sulla nuova tratta ha una capacità di carico di 2.250 metri lineari di carichi rotabili, pari a circa 130 camion, nonché di mille passeggeri e 200 auto al seguito. La nave è dotata di 96 cabine interne ed esterne, tutte con aria condizionata e servizi privati, alcune attrezzate per i passeggeri a mobilità ridotta e per gli animali domestici che viaggiano al seguito, e di una comoda sala con poltrone reclinabili. Diversi sono i servizi offerti a bordo, quali ristorante self-service, caffetteria, saletta videogiochi e slot machine, negozi ed area giochi per i bambini. “Con il lancio del collegamento ro/pax Palermo-Cagliari, diamo inizio a una vasta campagna di potenziamento della nostra presenza in Sardegna, mercato sempre più strategico per il nostro gruppo – dichiara Emanuele Grimaldi, amministratore delegato della compagnia -. La Sardegna è al centro di una estesa rete di collegamenti marittimi che il Gruppo Grimaldi ha costruito negli ultimi anni nel Mediterraneo occidentale, per il trasporto sia di passeggeri che di merci, offrendo una continuità territoriale non solo con il continente ma anche con altre nazioni vicine”.


Centro Auto del geometra Giuseppe Pruiti - Catania e Misterbianco (CT) Via Passo Gravina, 184/A

- sconto del 10% su tutti i nostri servizi delle nostre competenze

Sede Centrale - Catania (CT) - Via Passo Gravina, 184/A - +39 095 221357
Barriera - Catania (CT) - Via del Bosco 310 (zona Barriera) - +39 095 418650
Misterbianco - Misterbianco (CT) - Via Etna, 164 - +39 095 399907


Rinnovo convenzione valida fino al 31/01/2022 GRIMALDI LINES - Compagnia di Navigazione - Napoli (NA) Via Marchese Capodisola n. 13 - Sconto del 10% sui collegamenti marittimi Grimaldi Lines per Spagna, Grecia, Sardegna, Sicilia, Marocco e Tunisia, la formula Hotel on board a Barcellona e i pacchetti Nave+Hotel Grimaldi Lines Tour Operator (tranne su tariffe residenti); ATTENZIONE: In fase di prenotazione e all’imbarco è richiesto, come comprovante, la tessera associativa "RUN CARD" in corso di validità. Ai passeggeri sprovvisti della tessera in corso di validità sarà richiesto di saldare la differenza dell’importo.


GRIMALDI POTENZIA IL COLLEGAMENTO TRA LIVORNO E PALERMO
Con l’impiego di una seconda nave ro/pax la frequenza tra i due scali diventa giornalieraGRIMALDI POTENZIA IL COLLEGAMENTO TRA LIVORNO E PALERMO
Con l’impiego di una seconda nave ro/pax la frequenza tra i due scali diventa giornaliera
Il Gruppo Grimaldi potenzia i propri collegamenti per il trasporto merci e passeggeri tra il Centro Italia e la Sicilia grazie all’introduzione di tonnellaggio aggiuntivo. La Compagnia impiegherà un’ulteriore nave ro/pax tra i porti di Livorno e Palermo che permetterà di raddoppiare la frequenza delle partenze, garantendo così un servizio giornaliero.
La nave aggiuntiva impiegata sulla rotta sarà la ro/pax Cruise Smeralda, che può trasportare 2.000 metri lineari di merci rotabili (furgoni, camion, trailer, mezzi speciali), circa 1.500 passeggeri e 100 auto al seguito. L’unità si affiancherà alla ro/pax Zeus Palace, attualmente impiegata sulla linea, la cui capacità di carico è di 2.000 metri lineari, circa 1.700 passeggeri e 100 auto al seguito.
Entrambi i traghetti sono dotati di accoglienti cabine interne ed esterne, cabine superior, cabine pet e cabine per PMR, tutte con aria condizionata e servizi privati, nonché di una comoda sala poltrone. Per quanto riguarda gli altri servizi a bordo, su entrambe le navi sono disponibili un ristorante self service ed uno à la carte, varie caffetterie, piscina esterna con solarium, sala slot machine ed area giochi attrezzata per bambini.
L’arrivo della Cruise Smeralda consentirà al Gruppo Grimaldi di effettuare partenze giornaliere ambo le direzioni, venendo così incontro alle esigenze della clientela, sia passeggeri che merci, su una direttrice di trasporto primaria tra il porto di Livorno e quello di Palermo. Le partenze sia dal porto toscano che da quello siculo si effettueranno in tarda serata e l’arrivo al porto di destino è previsto nel pomeriggio del giorno dopo.
“Attraverso il potenziamento del collegamento Livorno-Palermo, il Gruppo Grimaldi conferma il suo forte impegno nell’offrire collegamenti veloci ed efficienti da e per la Sicilia. Una maggiore capacità di carico ed una più veloce rotazione dei semirimorchi verranno offerti al trasporto intermodale, onde soddisfare ancora meglio le esigenze e le tempistiche di consegna delle aziende impegnate nei traffici tra il porto labronico e la Sicilia“, dichiara Eugenio Grimaldi, Executive Manager della compagnia partenopea. “Con l’impiego di due navi ro/pax, inoltre, il nostro Gruppo punta a sostenere ulteriormente il traffico passeggeri offrendo la possibilità a chi si sposta sulla direttrice Continente-Sicilia di viaggiare a bordo di navi moderne, confortevoli e in piena sicurezza”, conclude Eugenio Grimaldi.
Grazie a tale investimento il Gruppo Grimaldi consolida la sua posizione di leadership nel trasporto merci e passeggeri tra l’Italia Continentale e la Sicilia.
Il Gruppo Grimaldi potenzia i propri collegamenti per il trasporto merci e passeggeri tra il Centro Italia e la Sicilia grazie all’introduzione di tonnellaggio aggiuntivo. La Compagnia impiegherà un’ulteriore nave ro/pax tra i porti di Livorno e Palermo che permetterà di raddoppiare la frequenza delle partenze, garantendo così un servizio giornaliero.
La nave aggiuntiva impiegata sulla rotta sarà la ro/pax Cruise Smeralda, che può trasportare 2.000 metri lineari di merci rotabili (furgoni, camion, trailer, mezzi speciali), circa 1.500 passeggeri e 100 auto al seguito. L’unità si affiancherà alla ro/pax Zeus Palace, attualmente impiegata sulla linea, la cui capacità di carico è di 2.000 metri lineari, circa 1.700 passeggeri e 100 auto al seguito.
Entrambi i traghetti sono dotati di accoglienti cabine interne ed esterne, cabine superior, cabine pet e cabine per PMR, tutte con aria condizionata e servizi privati, nonché di una comoda sala poltrone. Per quanto riguarda gli altri servizi a bordo, su entrambe le navi sono disponibili un ristorante self service ed uno à la carte, varie caffetterie, piscina esterna con solarium, sala slot machine ed area giochi attrezzata per bambini.
L’arrivo della Cruise Smeralda consentirà al Gruppo Grimaldi di effettuare partenze giornaliere ambo le direzioni, venendo così incontro alle esigenze della clientela, sia passeggeri che merci, su una direttrice di trasporto primaria tra il porto di Livorno e quello di Palermo. Le partenze sia dal porto toscano che da quello siculo si effettueranno in tarda serata e l’arrivo al porto di destino è previsto nel pomeriggio del giorno dopo.
“Attraverso il potenziamento del collegamento Livorno-Palermo, il Gruppo Grimaldi conferma il suo forte impegno nell’offrire collegamenti veloci ed efficienti da e per la Sicilia. Una maggiore capacità di carico ed una più veloce rotazione dei semirimorchi verranno offerti al trasporto intermodale, onde soddisfare ancora meglio le esigenze e le tempistiche di consegna delle aziende impegnate nei traffici tra il porto labronico e la Sicilia“, dichiara Eugenio Grimaldi, Executive Manager della compagnia partenopea. “Con l’impiego di due navi ro/pax, inoltre, il nostro Gruppo punta a sostenere ulteriormente il traffico passeggeri offrendo la possibilità a chi si sposta sulla direttrice Continente-Sicilia di viaggiare a bordo di navi moderne, confortevoli e in piena sicurezza”, conclude Eugenio Grimaldi.
Grazie a tale investimento il Gruppo Grimaldi consolida la sua posizione di leadership nel trasporto merci e passeggeri tra l’Italia Continentale e la Sicilia.


Consigliamo ai nostri soci di non recarsi più nel camping Scarabeo di Punta Braccetto (RG) in quanto la convenzione è stata cancellata per inadempienza contrattuale da parte della struttura.


E' con piacere che comunichiamo che siamo pronti a ripartire e che finalmente il Camping Rialto aprirà il 1 luglio fino al 9 novembre 2020. Il campeggio Rialto è il luogo perfetto dove soggiornare durante una visita a Venezia. Siamo a soli 10 minuti di autobus dal centro di questa splendida città lagunare. Il comodo servizio di autobus pubblico locale ferma proprio di fronte all'ingresso del campeggio ogni 15 minuti fino a tarda notte e il prezzo di un biglietto di andata e ritorno è di soli 3,00 euro a persona. Situato in un’ottima posizione, il Camping Rialto è circondato da un ambiente verde e ombreggiato. Qui si respira un'atmosfera serena e familiare, ideale per rilassarsi dopo un'intensa escursione di un giorno a Venezia. Proponiamo delle nuovissime ed imperdibili offerte speciali dedicate agli Amici Camperisti e agli Amanti del Turismo Confortevole a contatto con la natura, valide per tutta l’apertura 2020! Nello specifico: SPECIALE CAMPEGGIO OFFERTA SPECIALE CAMPEGGIO DA NON PERDERE! Sei amante del turismo all’aria aperta e stai progettando una vacanza a Venezia? Non perdere l’occasione e approfitta della nostra OFFERTA SPECIALE CAMPEGGIO valida tutta la stagione dal 1 luglio al 9 novembre 2020!!! L’offerta comprende 2 persone + 1 camper (o caravan e auto o tenda e auto o solo tenda) a soli euro 22.00 a notte!!! Nessun minimo di permanenza, prezzo imbattibile, atmosfera rilassante, ottimo punto di partenza per le tue escursioni a Venezia, bus per Venezia all’entrata del campeggio! L’offerta è valida dal 01.07.2020 al 09.11.2020 www.campingrialto.com https://www.campingrialto.com/it/offerte/335-speciale-campeggio.html OFFERTA SPECIALE CASAMOBILE Regalati il piacere di una vacanza confortevole a contatto con la natura e a solo 10 minuti da Venezia! Prenota ora il tuo soggiorno in una Casamobile e approfitta delle tariffe speciali: 2 persone euro 40.00 a notte 3 persone euro 50.00 a notte 4-5 persone euro 70.00 a notte Nessun minimo di permanenza! L’offerta è valida dal 01.07.2020 al 09.11.2020 www.campingrialto.com https://www.campingrialto.com/it/offerte/322-speciale-casamobile.html Saremo davvero felici se SI potesse fare arrivare questo messaggio a tutti i Soci del Camper Club, Vi stiamo aspettando!!!